Il taglio laser
Il taglio laser è una tecnologia incredibilmente flessibile. Permette di lavorare un’ampia gamma di materiali di vari spessori e senza limiti alla forma geometrica che si vuole realizzare. I tempi di lavorazione molto rapidi e la massima precisione, rendono la tecnologia laser un ottimo alleato per la tua azienda.
TECNOLOGIA
Il taglio laser è la tecnologia più diffusa del settore. Con essa si possono tagliare con precisione e rapidità diverse tipologie di materiali, tra cui legno, metallo e plexiglass e con diversi spessori, senza limiti alla creazione che si vuole realizzare.
Il principale vantaggio di questa tecnologia è che può essere applicata con risultati di qualità elevata a velocità alte di lavorazione. L’investimento iniziale della macchina a taglio laser è contenuto e la sua versatilità la rendono adatta per qualsiasi esigenza produttiva.
COME FUNZIONA IL TAGLIO LASER?
Il raggio laser generato dalla sorgente attraversa un gruppo di specchi altamente riflettenti e viene poi inviato alla testa di taglio. Da qui il laser viene focalizzato sulla superfice da tagliare, la quale si riscalda e raggiunge rapidamente la fusione.